Cerca nel blog

mercoledì 25 settembre 2013

L'ANNUNCIO DI LUPO: “CROCETTA E GLI ASSESSORI PD CHE NON SI SONO DIMESSI SONO FUORI DAL PARTITO”

“Crocetta e gli assessori in quota Pd che non si sono dimessi come stabilito dalla direzione regionale, sono fuori dal partito“. A parlare è il segretario del Partito democratico siciliano Giuseppe Lupo durante una riunione al gruppo del Pd all’Ars, proprio il giorno dopo la direzione che ha sancito il ritiro dell’appoggio al Governo guidato dal presidente Rosario Crocetta.
Mentre a palazzo D’Orleans i quattro assessori in quota Pd Mariella Lo Bello, Nelli Scilabra, Luca Bianchi e Nino Bartolotta hanno detto che non si dimetteranno. “La direzione del partito ieri ha deliberato – ha aggiunto Lupo – che il Pd non deve avere assessori in giunta. Qualsiasi iscritto che non ottempera a quanto stabilito dalla direzione e’ fuori dal partito”. “Nessun segnale – prosegue Lupo – e’ pervenuto da parte del presidente della Regione per la ripresa di un dialogo: dunque lo stesso vale anche per Crocetta, il quale se non aderisce al gruppo del Pd all’Ars è fuori dal partito”.
“Siamo stati esclusi – ha puntualizzato Lupo – da ogni scelta e da ogni confronto”. “D’ora in poi – ha aggiunto – valuteremo atto per atto le proposte che il governo regionale presentera’, ma non andremo all’opposizione”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.