Cerca nel blog

giovedì 26 settembre 2013

Nasce www.lovesalina.it .Portale voluto dal sindaco Lo Schiavo per promuovere l'isola

Sarà presentato ufficialmente il prossimo venerdì 27 settembre, in due appuntamenti previsti alle 10,30 ed alle 15,30 presso la sala consiliare del comune di Santa Marina Salina, il portale www.lovesalina.it, nuovo molo  d'attracco virtuale per cyber-navigatori curiosi di scoprire cosa offre l'isola più verde delle Eolie.
Il sito, tradotto in quattro lingue, è stato realizzato dal comune di Santa Marina Salina e consentirà di navigare facilmente alla scoperta dell'offerta turistica locale: si potrà salpare per un giro fotografico dell'isola, fare un tuffo nella storia testimoniata dai siti archeologici comunali, godere della ricca offerta museale pubblica, passeggiare nella natura incontaminata della Riserva Regionale “Le Montagne delle Felci e dei Porri”, scoprire le tradizioni religiose, gustare le produzioni agricole d'eccellenza e rilassarsi scegliendo tra i ristoranti, i negozi, i locali e le strutture ricettive presenti sul  territorio. Un mix di proposte volte ad incuriosire il visitatore virtuale per trasformarlo in ospite reale di Salina.
Realizzato in web 2.0, tecnologia all'avanguardia nel panorama internet, lovesalina.it si integra alla perfezione con i social network e garantirà un ottimo posizionamento sui principali motori di ricerca.
“Durante la mia partecipazione alle fiere del turismo organizzate da Sviluppo Eolie in collaborazione con le amministrazioni eoliane – spiega il sindaco Massimo Lo Schiavo – ho avuto modo di verificare come le nostre isole non sono così conosciute in Europa e nel Mondo come noi pensiamo che siano. E' nata pertanto l'idea di creare un percorso che permetta di veicolare, attraverso nuove tecnologie di qualità, l'immagine del nostro territorio e di ciò che esso offre. Considerata dunque – conclude Lo Schiavo – la difficoltà di cooperazione tra gli imprenditori privati, ho voluto che fosse il Comune a farsi carico di promuovere in modo unitario tanto il nostro territorio quanto le aziende che su  di esso operano, investendo sulla forza comunicativa di internet”.
Gli imprenditori interessati all'iniziativa così come i semplici curiosi sono invitati a partecipare.
Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.