Cerca nel blog

lunedì 24 febbraio 2014

Consegnati i banchi restaurati alla parrocchia di San Gaetano (Acquacalda)

Una cerimonia semplice, toccante, partecipata, quella che si è svolta ieri nella Parrocchia di San Gaetano allorché, alla comunità parrocchiale di Acquacalda, sono stati consegnati i banchi restaurati per iniziativa del Comitato C.A.S.T.A.
Ovviamente non si è trattato di un puro intervento di abbellimento della Chiesa, anche se certamente necessario, ma un gesto che ha voluto coinvolgere tutta la cittadinanza della frazione per manifestare il proprio attaccamento alla Chiesa ed il proprio affetto al loro inossidabile Parroco.
Don Pino, in questi lunghi anni, ha dimostrato l’enorme disponibilità e la piena dedizione verso i suoi fedeli,
in particolar modo in questi ultimi mesi viste le precarie attuali condizioni di salute.

Era quindi doveroso esternare la stima dei suoi parrocchiani attraverso un segno di sicuro, gradito, duraturo, tangibile, collettivo e l’obiettivo  è stato pienamente raggiunto vista la grande commozione del sacerdote durante la celebrazione della Santa Messa e nel breve e sentito ringraziamento rivolto ai numerosi presenti.
In questi momenti di grave tensione, dove ognuno pensa a difendere disperatamente le proprie posizioni, una manifestazione così spontanea,  ma carica di significati, è un segnale evidente che, in fondo, il senso della comunità, della collettività, della riconoscenza sussiste in tutti noi.
Talvolta basta saperle destare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.