Anche a Lipari si mangia la banana antirazzismo. Il via nella nostra isola è stato dato (come si evince dalla foto) dal team del Bar "Il Gabbiano" di Marina Corta.
Il team, con la foto, ha voluto simpaticamente testimoniare il proprio grido contro il razzismo (No Racism)
Ricordiamo che l'iniziativa di farsi ritrarre e postare foto mente si mangia una banana prende il via da un episodio accaduto l'incontro Barcellona-Villareal del campionato di calcio spagnolo.
Dagli spalti cade una banana, lanciata contro il difensore del Barcellona Dani Alves, un non troppo velato attacco razzista contro il giocatore della squadra spagnola, che ha però risposto con ironia e un notevole autocontrollo, raccogliendo da terra il frutto e mangiandoselo.
Alves, il 30enne calciatore brasiliano preso di mira, ha commentato il fatto con la stampa, spiegando che 11 anni in Spagna non hanno cambiato molto e aggiungendo che "non resta che ridere di questi ritardati".
Il gesto di Alves non è però passato inosservato e ha scatenato una reazione di catena su twitter, dove utenti più o meno noti hanno iniziato a postare foto con l'hashtag #Siamotuttiscimmie, che li mostra mentre mangiano una banana, come il giocatore brasiliano.
A lanciare l'iniziativa è stato Neymar, compagno di squadra di Alves, con l'hashtag #Somostodosmacacos.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.