Cerca nel blog

sabato 3 maggio 2014

Conclusione della 2ª campagna di sensibilizzazione e prevenzione: "Microcriminalità & Promozione della Legalità"

Nella giornata del 27 Aprile 2014, si è conclusa la seconda Campagna di Sensibilizzazione e Prevenzione dal tema “Microcriminalità & Promozione della Legalità, organizzata dalla Consulta Giovanile del Comune di Lipari, con l’Assessorato alle Politiche Giovanili. Tale Campagna rientra nel progetto “Le Ali della Solidarietà”, curato dalla Commissione Politiche Sociali ed Istruzione.
Abbiamo aperto l’ultimo evento con la visione delle foto della Mostra Fotografica del 24 Aprile e dei video realizzati dai ragazzi dell’IIS “Isa Conti Eller Vainicher” durante il convegno del 12 Aprile, utilizzando la tecnica del Project Work, e la proiezione si è conclusa con le immagini toccanti registrate personalmente da Ada Conti in una zona del Brasile, denominata “Crackolandia”.
È seguita la lettura di brani e la rappresentazione teatrale a tema, messa in scena dai ragazzi della Compagnia Teatrale “Piccolo Borgo Antico”, i quali ringraziamo per la costante collaborazione alle nostre iniziative.
L’intento che ci siamo prefissati è quello di sensibilizzare e informare continuamente la nostra comunità rispetto a temi di fondamentale importanza, che ci toccano da vicino.
Come nella prima campagna contro la violenza sulle donne, anche in questa abbiamo preparato dei questionari anonimi per avere dati precisi in riferimento alla percezione che la cittadinanza eoliana ha della microcriminalità. Di seguito il link per compilare il questionario on-line:

Inoltre, ci siamo voluti rivolgere alla scuola e alla cittadinanza tutta in momenti diversi, coniugando questo progetto con quello degli Aperitivi Culturali, curato dalla Commissione Musica Arte e Cultura, per riuscire a stimolare un dibattito / confronto costruttivo sul tema e coinvolgere soprattutto le giovani generazioni.
Siamo soddisfatti per la complessiva partecipazione avuta agli eventi realizzati e per la collaborazione con altre associazioni attive operanti sull’Isola.
Vi diamo appuntamento ai prossimi eventi.
INSIEME SI PUO’!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.