Cerca nel blog

lunedì 19 maggio 2014

Tra Asp 5 e CdI trovata intesa per tariffe agevolate per i medici che prestano servizio nelle Eolie e all'ospedale

L’avv. Giancarlo Niutta, legale dell’Asp 5 di Messina, porta a conoscenza una importante novità per i medici che prestano servizio nelle Eolie e all'ospedale. E' il frutto di un accordo tra ASP5 e CdI 
La nota:
Com'è noto a causa di limitazioni normative all'assunzione di personale, già da tempo l'Azienda Sanitaria Provinciale di Messina è costretta a far fronte alle inderogabili richieste di sanità della comunità eoliana prevalentemente attraverso personale già dipendente da distaccarsi sul territorio e/o nel presidio ospedaliero di Lipari.
Ad oggi però le spese da sopportarsi sono state davvero notevoli atteso che, rispetto ai normali vacanzieri o utenti, non si beneficiava di alcun trattamento difforme che tenesse conto del essenziale servizio pubblico espletato.
Tale circostanza peraltro limitava fortemente ogni iniziativa di miglioramento dei servizi erogabili alla nostra cittadinanza, oggetto di costanti attenzioni da parte del management aziendale, così come del resto, ogni presidio sanitario di competenza. 

Nella più ampia ottica di favorire ed incentivare l'allocazione di risorse umane in località asseritamente disagiate il Commissario Straordinario dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Messina dott.Manlio Magistri, il Direttore Amministrativo dott.ssa Daniela Costantino e il Direttore Sanitario dott.Mario Paino, hanno deciso di affrontare anche tale questione.
Dietro loro espressa delega si sono contattati i vertici della Compagnia delle Isole la quale ha tempestivamente riscontrato le legittime esigenze dell'ASP consentendo al personale dell'azienda proveniente dalla terraferma che è comandato a svolgere servizio o sul territorio delle isole o presso l'ospedale di Lipari di beneficiare di una tariffa agevolata.
L'avere riscontrato favorevolmente tale esigenza non solo manifesta spiccato senso civico e di responsabilità  di entrambe le parti interessate, ma presumibilmente avrà ricadute positive nell'approssimarsi della prossima stagione estiva, laddove la certezza di poter fruire di un presidio ospedaliero funzionale, rappresenta un valore aggiunto per l'offerta turistica locale.
In particolare si ringrazia  il Rag. Antonio Bernardi per la fattiva collaborazione, la spiccata sensibilità dimostrata nell'approccio alla problematica ed al dinamismo con cui si è prodigato per portare a buon fine i colloqui.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.