Cerca nel blog

mercoledì 21 maggio 2014

Al via i lavori preliminari alla demolizione del fabbricato Esso. Non si poteva mantenere "viva" la struttura sino alla fine dell'estate?

Lavori in corso da parte della Esso italiana ai serbatoi del distributore ubicato a Lipari davanti al porto. Fabbricato di proprietà comunale che - come è risaputo - sarà demolito. In quell'area sarà realizzata momentaneamente una aiuola spartitraffico e, successivamente, un edificio che ospiterà il deposito bagagli e i bagni pubblici.
In questo momento si sta procedendo (vedi foto) alla bonifica dei serbatoi. Operazione preliminare alla rimozione degli stessi. 
Intanto non mancano le perplessità dei cittadini a  proposito della tempistica legata alla chiusura dell'Esso e alla sua demolizione. In molti si chiedono, e noi tra questi, dopo aver atteso tanto tempo non si poteva aspettare sino alla fine della stagione estiva? 
Le perplessità, speriamo restino solo tali, sono legate a cosa potrebbe accadere nel clou della stagione estiva a Marina Lunga con decine e decine di mezzi (e non solo auto e motocicli) che per rifornirsi avranno solo il punto Agip.
Vuoi vedere, speriamo di no, che sarà caos totale e che, in alcuni giorni, bisognerà chiudere Marina Lunga al transito, caricando tutto da e per Canneto sulla Falcone-Borsellino ?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.