Cerca nel blog

venerdì 23 maggio 2014

"Musica delle Lipari". Al via un inedito progetto musicale proposto, dal vivo, da un gruppo di musicisti locali. Presentazione e video della settimana

Musica delle Lipari...non è solo una nuova pagina di facebook, ma è un inedito progetto musicale che un appassionato gruppo di musicisti locali propone interamente dal vivo.
Così per la prima volta si potranno ascoltare tutte assieme le indimenticabili e più coinvolgenti canzoni dei nostri cantautori eoliani. 
I brani proposti con strumenti acustici essenziali, fondono tradizione e modernità sulla base di due ingredienti sapientemente selezionati: l’esaltazione dell’eolianità, espressa da testi non solo dialettali che viaggiano su splendide melodie composti negli ultimi decenni, e la varietà di nuovi e vivaci ritmi che evocano, in particolare, atmosfere estive ed in ogni caso autentiche. 
Il nuovo progetto "Musica delle Lipari", sensibile alla sperimentazione e alla contaminazione tra generi diversi, si affaccia così al mondo globale attraverso il web promuovendo ma al tempo stesso preservando i tratti distintivi delle nostre tradizioni. 
Il progetto proposto da Marco Manni , Maurizio Ferrara , Giovanni Lo Ricco e Tanino Lazzaro si arricchisce di varie collaborazioni musicali e del sostegno di quanti credono che "Musica delle Lipari" possa giovare all’immagine delle nostre isole. 

Il brano della settimana è : “ Tra nuvole e vele” dall’album Schegge d’Ossidiana, 2010. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.