Cerca nel blog

giovedì 22 maggio 2014

Porto di Milazzo. Svelatura della statua di S. Francesco di Paola

Oggi presso il Molo Marullo del porto di Milazzo, il Comandante della Capitaneria di Porto di Milazzo Capitano di Fregata Fabrizio COKE ed il Presidente dell’Autorità Portuale di Messina e Milazzo dott. Antonino De Simone, alla presenza del Direttore Marittimo della Sicilia Orientale Contrammiraglio Domenico De Michele, del Sindaco della città mamertina Avv. Carmelo Pino e di una rappresentanza del locale cluster marittimo e di numerosi fedeli ha dato corso alla svelatura della statua di S. Francesco di Paola patrono della gente di mare.
Dopo la svelatura, la statua, realizzata dall’artista partenopeo Dario Caruso e donata da un privato cittadino, è stata benedetta da Padre Mario Savarese Rettore del Santuario di S. Francesco di Paola il quale ha concluso il suo intervento con un breve momento di preghiera.
A rendere più suggestiva la cerimonia, la lettura della preghiera della Gente di Mare e di quella del Marinaio da parte del 1° Maresciallo Np Luca LOSAPIO e l’esecuzione di fischi di sirena da parte di tutte le navi ormeggiate in porto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.