Cerca nel blog

venerdì 6 giugno 2014

"Cara consigliera Caccetta...ci spieghi". Un marittimo eoliano scrive, attraverso il nostro giornale, una lettera al consigliere comunale dopo le sue dimissioni da Nuovo Giorno

Caro direttore,
è la prima volta che ti scrivo. Sono un marittimo cittadino Eoliano, attualmente imbarco in Grecia.
Cerco di tenermi, per quanto possibile, informato dei fatti Liparoti un poco con internet e poco parlando al telefono con amici e parenti.
Ho appresso con stupore che la signorina Caccetta, consigliare comunale, eletta dai cittadini di Stromboli e non solo, ha deciso di dimettersi dal gruppo consiliare Nuovo Giorno in quanto delusa dal percorso politico che il gruppo sta tracciando. Decisione legittima, certamente.
Ci spieghi però qual’è il dissenso. Dove discrimina la sua linea politica con quella del resto del gruppo a cui appartiene. Su cosa? In merito a quale decisione non si è trovata d’accordo, tanto da giustificare l’abbandono?
Mi risulta che la preziosa Consigliera non è mai intervenuta nel dibattito consigliare. Mai ha preso la parola. Mai pubblicamente ha manifestato il suo dissenso in merito ad alcuna delibera o decisione del Consiglio.
Un anno di silenzi, e un anno di totale assenza dalle sedute di consiglio comunale.
E allora? Di cosa si tratta ?
La politica è una cosa seria. Quando ci si candida a rappresentare la popolazione e questa da il suo consenso, anche di una piccola comunità, bisogna avare l’onestà, la dirittura morale e il coraggio di motivare pubblicamente e di spiegare con chiarezza le proprie scelte.
La politica è una cosa seria, signorina Consigliera, riguarda il bene di tutti e a tutti bisogna rendere conto.
Privato e pubblica in certi casi coincidano e si sovrappongono. Non sono ammessi ambiguità e silenzi.
Direttore, tanti cari saluti. A presto.
Mauro Costantini (nella foto)
NDD - E' chiaro che Eolienews (che ha verificato la reale esistenza del signor Costantini, contattandolo prima via mail e poi telefonicamente) mette a disposizione analogo spazio per la replica del consigliere Antonella  Caccetta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.