Cerca nel blog

venerdì 6 giugno 2014

Notte di fuoco a Stromboli. Nuovo incendio ai danni del messinese Paolo Russo.

Notte di fuoco nell'isola di Stromboli dove un incendio ha letteralmente distrutto un magazzino adibito a deposito e ubicato in via Mons. Di Mattina, la strada che collega il centro dell'isola con il porto di Scari. 
L'incendio, nel locale detenuto dal messinese Paolo Russo, ha causato anche il crollo del soffitto e, praticamente, la distruzione di quanto si trovava all'interno. 
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione che, coadiuvati da alcuni volontari, hanno spento le fiamme prima che potessero estendersi ad altri immobili ubicati nei pressi. 
In un secondo momento sono giunti, con il gommone della Guardia Costiera, i vigili del fuoco del distaccamento di Lipari (caposquadra Salvatore Pannuccio) che, oltre a procedere alla bonifica, hanno effettuato un sopralluogo per determinare, e successivamente relazionare, le cause che hanno dato origine al rogo. 
Seppure non vi sono notizie ufficiali, sembra più che probabile che l'incendio abbia origini dolose. Anche perchè tutta una serie di episodi che hanno visto coinvolto Paolo Russo lasciano propendere per questa tesi. Il tre novembre scorso un incendio, sempre a Stromboli, scoppiò all'interno del locale che ospitava le attrezzature del suo Diving Center. Anche in quell'occasione i danni furono ingenti e quantificati in circa 25 mila euro. Poco tempo fa sono stati danneggiati alcuni gommoni di sua proprietà. 
I carabinieri hanno avviato le indagini del caso.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.