Cerca nel blog

venerdì 6 giugno 2014

Crollo nell'edificio nel centro storico di Lipari. Gli aggiornamenti e i provvedimenti dei vigili del fuoco

Come già anticipato in un nostro precedente articolo, il distacco di una ampia porzione di soffitto da una abitazione, sita sul Corso Vittorio Emanuele di Lipari ed ubicata al piano superiore di una nota attività di ristorazione, ha creato forte apprensione tra quanti operano nell'attività e tra chi si trovava in zona. 
Ciò a causa del forte boato causato dal crollo che è stato avvertito anche a diverse decine di metri di distanza. 
La sorte ha voluto, nonostante fossero, circa le 13, che all'interno dell'abitazione non vi fosse nessuno degli inquilini. 
Le conseguenze sarebbero potute essere ben più gravi se non addirittura drammatiche. I danni all'unità abitativa, comunque, sono consistenti. 
Nessun danno, invece, per l'attività di ristorazione ubicata al piano terra dello stabile. 
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Lipari (caposquadra Aurelio Coglitore) che, dopo i necessari interventi sull'immobile, volti a scongiurare situazioni di potenziale pericolo, hanno effettuato una ricognizione sui luoghi e interdetto l'accesso alla stanza (il soggiorno) nella quale si è verificato il crollo. Non è stato possibile effettuare, in assenza del proprietario, il sopralluogo nell'abitazione ubicata al secondo piano, della quale il pavimento di una delle stanze coincide con il soffitto crollato

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.