Cerca nel blog

lunedì 2 giugno 2014

Filicudari ancora costretti fuori casa. E del braccio per l'approdo degli aliscafi a Pecorini non si hanno notizie. La lettera aperta del presidente della Circoscrizione, Bonica

Preg.mi Direttore,
scrivo pubblicamente all'  Amministrazione del nostro Comune, poichè dopo un anno e tre mesi di richieste scritte, verbali ( mancano solo le suppliche!) e quant'altro, ad oggi, del famoso braccio dell'approdo per gli aliscafi di Pecorini Mare a Filicudi,  non ci sono notizie.
E lo scrivo sperando di trasferire attraverso le mie parole, la stessa indignazione che stamane intorno all'una, hanno manifestato i "CITTADINI" della mia Isola al terminal di Milazzo, quando per l'ennesima volta si sono sentiti dire che la corsa dell'aliscafo in partenza per l'Isola era sospesa.
Questo ulteriore disagio poteva essere evitato. Siamo gli unici privilegiati delle Eolie che per il fatto di avere due porti, raramente potremmo  rimanere isolati , invece , in tempi in cui tutto sembra possibile, il "recupero" di un piccolo pezzo di pontile sembra opera di "quasi impossibile realizzazione".
Ho avuto notizia certa, che nel bilancio di aprile, sarebbero stati stanziati circa settantamila euro per i porti delle Isole. Mi domando, e ci domandiamo tutti: quanti di questi soldi l'Amministrazione ha destinato alla portualità di Filicudi - Alicudi  e alla sua manutenzione?
I cittadini, lo vorrebbero sapere. Soprattutto, perchè restare un giorno ed una notte fuori isola, sono costi aggiuntivi ed evitabili, di soggiorno per vitto e alloggio, oltre ai disagi ulteriori per anziani e bambini e gente convalescente, che tranquillamente avrebbe potuto rientrare a casa propria, dal momento che il Porto di Pecorini era "operabile".
Ringrazio e porgo
Cordiali Saluti
Il Presidente di Circoscrizione
Maria Grazia Bonica

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.