Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca e offerta lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

lunedì 21 luglio 2014

"Cosa ritiene il Sindaco che sia il controllo e la cura del territorio a lui affidato?". Ci scrive una residente in località Aliozzo dopo una prima lettera indirizzata a Giorgianni e rimasta senza risposta

Al Sig. Salvatore Sarpi- Gazzetta del Sud
E p.c. Al Sig. Sindaco di Lipari Sig. Giorgianni

La sottoscritta Vincenza Emilia Caruso , residente a Lipari in via Agliozzo s.n.c. desidera rilevare quanto segue:
-          Come ripetutamente ed anche formalmente comunicato  al sig. sindaco anche di recente ed a firma di numerosi residenti e turisti, la strada e la scalinata che da Calandra e dalla provinciale conducono alla spiagge bianche versano in condizioni  di incuria e di degrado inaccettabili per un posto così naturalmente bello e di richiamo per i turisti. ; è facile per chiunque notare i rifiuti ( perfino un materasso!) , i rovi, la vegetazione che ha del tutto ricoperto un palo della luce impedendo la illuminazione e creando rischio forse anche di crollo del palo. Fino ad ora soltanto i privati della zona si sono prodigati per quanto possono in assenza totale delle autorità competenti.
-          La strada che da località Agliozzo conduce a località Porticello risulta pericolosa da percorrere a piedi per la presenza di un branco di cani randagi e per la presenza di un individuo visibilmente alterato che si è spinto a lanciare una pietra contro la mia automobile che transitava. Per altro forse lo stesso individuo o qualcun altro tutte le notti tra le ore 1 e le ore 4 urla a lungo come tutti gli abitanti della zona possono testimoniare . Di questo la sottoscritta ha avvisato ripetutamente i carabinieri anche nell’interesse dello stesso individuo.
-          La puzza di nafta che si respira in spiaggia di frequente  e l’inquinamento del mare colpisce tristemente chi ha a cuore quella che dovrebbe essere una risorsa naturale anche per il futuro.
Anche a fermarsi solo a questo, e visto il silenzio ostinato del Sindaco nei confronti di tali problematiche, ci si chiede che cosa ritiene il Sindaco che sia il controllo e la cura del territorio a lui affidato?
Al Giornale si chiede di aiutare in questo tentativo di sensibilizzazione nell’interesse della comunità tutta.
Grazie e distinti saluti
Lipari 21/07/2014
 Vincenza Emilia Caruso
Si allega copia della lettera firmata da numerosi privati e consegnata al Sindaco con regolare protocollo.
NDD- La lettera precedente è quella  riportata nella foto

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.