Cerca nel blog

martedì 19 agosto 2014

La breve stagione del baseball a Lipari.

Riproponiamo grazie a Giordano Gagianesi un articolo pubblicato sulla  Gazzetta del sud   di mercoledì 13 febbraio 1985
Due squadre al via della serie C e dei ragazzi
Il baseball approda a Lipari

LIPARI – Giordano Gagianesi, promotore, allenatore e presidente dell’Eolian Baseball Club, ha iscitto, a nome della sua società, due squadre al campionato di baseball: una in serie " C " ed una alla categoria " Ragazzi ". lo scorso anno l’EBC ha partecipato solo al campionato  " Ragazzi " ottenendo un discreto terzo posto nel suo girone.
         Giordano, così è conosciuto a canneto, ha raggiunto in poco più di due anni questo risultato raccogliendo e tesserando circa 35 ragazzi. Bisogna elogiarlo per quello che ha fatto; ha superato ostacoli che, voluti o meno si sono presentati davanti alla sua strada.
         Giordano è un " emigrante " di Milano che al suo attivo ha più di 20 anni di militanza nel mondo del baseball; ha gestito ed aiutato la nascita di varie società in tutta la Lombardia, a Milano per 3 anni ha coperto anche la carica di vicepresidente del Comitato regionale lombardo della Fibs e per 5 anni è stato classificatore ufficiale.
         A Canneto ha coinvolto alcuni ragazzi, Carlo Agrip e Maurizio Natoli, tanto per fare alcuni nomi, ma questo non è sufficiente sono ragazzi giovani e molto devono ancora imparare.
         L’Amministrazione comunale è piuttosto fredda e per ora si è limitata ad un piccolo contributo finanziario. Anche tutto l’ambiente è freddo e non vuole capire; eppure con il Baseball Lipari ha avuto notevole pubblicità in occasione del 3° torneo delle Isole di Baseball, svoltosi lo scorso settembre a Ustica; tutti ne hanno parlato e la squadra di Giordano molto aiutata, a dire la verità , da giocatori del Cus Messina si è comportata in modo meraviglioso, ottenendo il 2° posto.
         Giordano ora sta attraversando un momento difficile e decisivo per questo sull’isola; è doveroso fargli tanti auguri e lanciare un appello ai suoi concittadini, perché di gente come lui ce né poca e sarebbe un vero peccato vederlo bruciato.  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.