Cerca nel blog

domenica 17 agosto 2014

La più piccola Biennale d’Arte del mondo. A Filicudi, Domani, Lunedì 18 agosto dalle ore 20,30

COMUNICATO STAMPA
BIENNALE D’ARTE DI FILICUDI
DECIMA EDIZIONE
“La più piccola Biennale d’Arte del mondo”
Lunedì 18 agosto 2014     
dalle ore 20,30
Lunedì 18 agosto 2014 torna l’appuntamento con la Biennale d’Arte di Filicudi, giunta quest’anno alla sua decima edizione.
Un evento culturale unico che viene rappresentato con precisione dal titolo, di cui si fregia dal 1996 (anno della prima edizione), di più piccola Biennale d’Arte del mondo.
Un primato spiegato non soltanto per le dimensioni raccolte dell’esposizione, ma anche per la sua durata:  secondo una formula di successo infatti, tutto si svolge in una notte, creando una cornice di forte intensità.
A partire dalle ore 20,30 in Casa Atelier Basler, nella contrada Pecorini/angolo Fossetta, sede storica di tutte le precedenti edizioni della Biennale, si animerà attorno alle opere di circa 30 Artisti: scultori, pittori, designer, architetti, fotografi,....che da anni frequentano l’isola.
Il tema dell’esibizione sarà, come sempre, il rapporto degli artisti con Filicudi che, attraverso i loro lavori, frutto di diverse espressioni d’Arte, raccontano il loro punto di vista.
La notte della Biennale d’Arte di Filicudi è diventata un momento di aggregazione tra i più amati della vita isolana.
Elenco provvisorio degli artisti:
MARIA VITTORIA BACKHAUS, JAQUES BASLER, EMILIO BATTISTI, MARCEL CORDEIRO, GIOVANNI GASTEL, MARINA KLEMENTE, UGO LA PIETRA, FRANCO MENNA, FRANCESCA MOSCONI, MAURIZIO PEREGALLI, FRANCESCO PESSINA, FRANCO RAGGI, UMBERTO PASSERETTI, AURELIA RAFFO, LAURA VIALE, JOHNNY DELL’ORTO, MASSIMO RINVERSI, STEFANO BUTTURINI, GAIA GENESTON, ROMAN REIFIER, LOREDANA SALZANO, ALINA MASLOWSKI, ELIANA LORENA,....

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.