Cerca nel blog

giovedì 21 agosto 2014

"Ai Vigili del fuoco del distaccamento di Lipari un sentito, intenso, vivo, sincero, commosso Grazie! ". Ci scrive Francesco Subba

Riceviamo e pubblichiamo:
Gentili direttori,
in questi giorni ho avuto modo di vedere dalle Vostre testate le operazioni condotte dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Lipari nel corso dell'incendio dell'abitazione di Piazza Mazzini.
Seguendo le operazioni e leggendo i Vostri pezzi le lacrime hanno cominciato a scorrere sul mio viso....
Non so perché mi sono tanto emozionato, forse per l'apprezzamento di tanto coraggio...., forse perché quando si opera a favore dei più deboli gli apprezzamenti sono maggiori...., o forse perché gesti fuori dal comune come il caposquadra che si toglie la maschera per fare respirare il disabile o i componenti del corpo che non sono in servizio e lasciano tutto per andare a dare man forte ai propri compagni e rimangono sul posto quando i compagni vanno in ospedale sono cose che si devono apprezzare... sono cose che ti fanno commuovere...!!!
Da sempre i Vigili del fuoco del distaccamento di Lipari hanno dimostrato grande coraggio, abnegazione al lavoro, spirito di servizio, quando loro partono per un intervento nei loro occhi non si legge fastidio, noia, seccatura, disturbo, nei loro occhi si legge volontà di intervenire per risolvere un problema, volontà di fare bene il proprio lavoro, volontà di operare a tutela dei più deboli....!!!
La cosa che più entusiasma è che i sentimenti e gli atteggiamenti sopra riportati non sono comuni a pochi elementi del corpo ma praticamente a tutti o quasi... e contagia anche i componenti che vengono da fuori e che si adeguano a tanta EOLIANITA'...!!!   
Da cittadino delle Eolie ai nostri Vigili del Fuoco un sentito, intenso, vivo, sincero, commosso GRAZIE...!!!
Francesco Subba
NDD - Questo direttore  non può che associarsi a quanto scritto dal dott. Subba e ribadire l'affetto, la stima, la riconoscenza a questi uomini.  Ad ulteriore dimostrazione di cosa i pompieri (in servizio e non) si sono trovati ad affrontare, vi proporremo nel pomeriggio un filmato inedito (dal quale  è estratta la foto a lato) realizzato prima dell'arrivo dei vigili del fuoco

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.