Cerca nel blog

mercoledì 7 gennaio 2015

I lettori ci segnalano: Cassonetti stracolmi di rifiuti


Ci sono giunte diverse segnalazioni di cassonetti dell'immondizia stracolmi di rifiuti, spesso per la gioia dei "randagi". E questo, ormai, da qualche giorno.
Le due foto evidenziano il "tutto pieno" in località Ponte e a Pianoconte.
Abbiamo cercato di capire il perchè, contattando il direttore generale della SSR, Mimmo Fonti. Questi ha sottolineato che "la causa della mancata raccolta dei rifiuti è legata al maltempo dei giorni scorsi che non ha consentito alla nave dedicata di effettuare il trasferimento degli scarrabili già pieni. Di conseguenza l'immondizia è rimasta nei cassonetti. A questo c'è da aggiungere che nella discarica di Catania ormai scaricano in tanti e chiaramente si formano lunghissime file. Noi delle Eolie - ci ha riferito ancora Fonti - vista la situazione, abbiamo ottenuto una certa priorità per il conferimento in discarica. Di conseguenza la raccolta è ripresa". 
La situazione d'emergenza, con gli inconvenienti igienico-sanitari collegati alla presenza di cassonetti strapieni e ai "randagi" che trasportano l'immondizia ovunque, ci è stato assicurato, rientrerà nel più breve tempo possibile. Al massimo entro venerdì.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.