Cerca nel blog

domenica 18 ottobre 2015

Sfiorata la tragedia a Lipari. Una frana di mastodontiche dimensioni all'ingresso della galleria.


Sfiorata la tragedia a Lipari. Una frana di mastodontiche dimensioni si è staccata dalla montagna (Monterosa) che sovrasta la galleria che collega Lipari centro con la frazione di Canneto. 
I massi di notevoli dimensioni hanno letteralmente divelto la rete di protezione e sono finiti sia sulla carreggiata (lato Lipari-Bagnamare), ricoprendola quasi per intero, che sulla corsia pedonale.
Solo la Provvidenza Divina ha voluto che, in quel momento, non si trovassero a transitare nè mezzi nè persone. E da sottolineare, infatti, come l'area, intensamente trafficata durante tutta la settimana, lo sia ancora di più la domenica, quando in molti si spostano su Canneto per una passeggiata sul lungomare della frazione. 
In ogni modo, in questo momento, per cautela, i vigili del fuoco (caposquadra Salvatore Pannuccio)  stanno rimuovendo, con l'ausilio di un mezzo meccanico, i massi per essere certi che non ci siano pedoni e scooteristi coinvolti. Sul posto anche i carabinieri e la polizia municipale, unitamente al sindaco Marco Giorgianni e l'assessore alla viabilità Giovanni Sardella.
Il traffico in entrata ed in uscita da Canneto-Acquacalda è stato dirottato sull'angusta strada di Serra. 

Le due foto in alto sono di Alessandro Leonardi che ringraziamo
Aggiornamento: Per fortuna nessuno sotto i massi
Le foto a seguire sono di Silvia Sarpi e Andrea Favaloro


Vi proponiamo un ampio slide fotografico con le foto di Silvia Sarpi e Andrea Favaloro

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.