Cerca nel blog

martedì 1 dicembre 2015

Mi servirebbe sapere...quando sarà rimossa la pomice a Calandra e sulla strada per Acquacalda (di Silvia Buttò)

Mi servirebbe sapere...Così recitava, qualche anno fa, il ritornello di una canzoncina sanremese. Me ne servo perchè? "mi servirebbe sapere", quando verrà rimossa la montagnola di pomice, nella zona di Calandra, (o suolitu!) che con la pioggia dei giorni scorsi è venuta giù. Per quanto tempo ancora, attraversandola, balleremo il samba?
"Mi servirebbe sapere", quando verrà rimossa la montagnola di pomice in prossimità del bivio di Acquacalda? (oramai pian piano spianata dal passaggio delle auto che vi transitano tutti i giorni).
Volevo, comunque, precisare che quest'ultima non è stata causata dalle ultime piogge, si trova sulla strada da un mese!
Ma io mi domando, tutto ciò deve essere pure segnalato dai cittadini? Non è dovere di chi di competenza provvedere alla rimozione dei detriti e quant'altro sul manto stradale per salvaguardare l'incolumità dei cittadini che pagano, tra l'altro, le tasse?
Meditate gente meditate, e soprattutto scrivete, l'omertà e l'ipocrisia stanno portando al collasso il nostro territorio.
SILVIA BUTT0'

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.