Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

venerdì 1 gennaio 2016

Apertura Porta Santa a Santa Maria Maggiore. Vangelo proclamato dal diacono liparese Bartolo Saltalamacchia

Oggi pomeriggio a Roma presso la Basilica “Santa Maria Maggiore” in occasione dell’apertura della Porta Santa il giovane eoliano Bartolo Saltalamacchia, nominato Diacono l'8  Aprile 2015, ha preso parte attiva. alla solenne Celebrazione officiata da Sua Santità Papa Francesco. 
Bartolo ha dapprima portato il Vangelo e a seguire lo ha proclamato all'Assemblea. 

            La Santa Messa è stata, tra l’altro, trasmessa da Rai Uno in diretta.
            Un momento di grande importanza, emozione ed unione per la Chiesa , per la famiglia di Bartolo e nel contempo di grande ed immensa gioia per noi Eoliani, orgogliosi per aver visto un nostro giovanissimo compaesano tra le figure principali dell’intera celebrazione.
Bartolo, che sta completando gli studi a Roma, diventerà sacerdote quest'anno
 Noi di Eolienews, nel dare questa bella notizia, ci auguriamo che il Signore illumini il  cammino di Bartolo e gli dia la giusta forza per affrontarlo degnamente, convinti come siamo che sarà il prete che tutti i giovani desiderano.
Servo per amore, sacerdote dell’umanità che tu possa seguire le orme di Gesù con passione e fede.
Che il Signore benedica te, la tua scelta, la tua vita e quella delle persone che ti incontrano, auguri!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.