Cerca nel blog

giovedì 7 aprile 2016

Art.1 : ” Cosa è stato fatto per abbattere barriere architettoniche ? “

Dopo aver letto la nota di rimprovero del presidente del consiglio Sabatini, indirizzata ai vigili urbani,ai quali chiede maggiore attenzione e severità nei confronti degli incivili che ostruiscono il libero passaggio ai portatori di handicap,noi del movimento Art.1,pur condividendo la nota, non possiamo non ricordare che fino ad oggi lo stesso presidente del consiglio,l'amministrazione tutta e gran parte del consiglio comunale nulla hanno fatto sul tema dell'abbattimento delle barriere architettoniche per rendere più agile e dignitosa la vita dei diversamente abili sulla nostra isola. 
Dal presidente del consiglio ci piacerebbe sapere: 
-se è stato rimesso in funzione l’ascensore che dalla via Garibaldi dovrebbe condurre al castello di Lipari per permettere ai disabili e agli anziani di poter visitare il museo archeologico e la rocca. 
-se hanno finalmente pensato a modificare le passerelle utilizzate per fare scendere i turisti dagli aliscafi. 
-se hanno in mente di rendere fruibili anche ai diversamente abili tutti gli uffici pubblici (urbanistica,rifiuti,idrico,ecc). 
-se hanno avuto il pensiero di inserire nel PUDM,in fase di approvazione,strutture idonee per accogliere anche bagnanti che presentano disabilità importanti. 
Sarebbero tante altre le domande che vorremmo rivolgere al presidente del consiglio ma ci limitiamo a girare un quesito di un ragazzo che vorrebbe venire in vacanza a Lipari e che ci chiede se esistono spiagge attrezzate. "Ciao a tutti Ragazzi, sono prossimo ad una vacanza a Lipari e volevo sapere, se qualcuno di voi sa, se ci sono spiagge attrezzate con la J.O.B presso l'isola.  Grazie in anticipo Michele". 
Lei,Presidente,attento a queste problematiche,quale risposta sa dare? 
Art.1

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.