Cerca nel blog

mercoledì 6 aprile 2016

L'editoriale: E' un paese davvero strano il nostro!!!!

"Occorre limitare la velocità"; "Bisogna fare in modo di rallentare la corsa di moto e auto"; "La colpa dell'incidente è dell'eccessiva velocità, urge un rimedio"; "Bisogna mettere i dossi nelle strade più a rischio".
Frasi che abbiamo sentito mille volte; letto a più non posso su fb o nelle mail inviate in redazione....
ma...c'è un ma...
tutto questo fino a ieri!!!
Oggi, che l'amministrazione, anche per fare fronte alle richieste che arrivavano dal territorio, decide di fare posizionare questi benedetti dossi artificiali sulla Falcone-Borsellino (la strada dove tutti li invocano) ecco che non vanno più bene.
Le lamentele si sprecano...cittadini che armati di telefonino fotografano o riprendono i dossi nel momento del passaggio dei mezzi...(per farsene che cosa non si sa.. o perlomeno...visto che protestavano...non è difficile comprenderlo)
E poi ci sono gli esperti, i tecnici, i "coltivatori del proprio orticello" che stanno a disquisire su dove andavano posizionati..."qui non vanno bene..lì forse..ma era meglio così ect".
E questo mentre altri cittadini li invocano in altre zone (Canneto per esempio)
Crediamo siano la minoranza quelli che non condividono ma... Decisamente! E' un  paese davvero strano il nostro! Comunque..qualunque cosa fai...sbagli!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.