Cerca nel blog

venerdì 8 aprile 2016

Basket Eolie. Per Under 16 maschile si chiude una stagione esaltante. A breve gli open day

Si conclude con una doppia vittoria, e la matematica conquista del sesto posto nel girone, la seconda fase del campionato Regionale Under 16 Maschile di Basket organizzato dalla FIP cui ha partecipato la Basket Eolie. 
Mercoledì 6 aprile u.s. infatti in trasferta a Messina i ragazzi di coach Francesco Megna si sono imposti per 58-41 contro il Basket School, bissando così il risultato positivo della gara di andata a Lipari. 
Un’esperienza indubbiamente positiva quella vissuta dai giovani cestisti Eoliani che, nonostante le solite difficoltà logistiche che caratterizzano la partecipazione a tornei sulla terra ferma, hanno onorato tutti gli impegni in trasferta mostrando, in diversi momenti del campionato, tratti di buon basket, e sfiorando la vittoria nelle gare interne con Barcellona (-9) e Cefalù (-2), rispettivamente giunte seconda e terza, perdendo solo nei secondi finali. 
Adesso inizia per i ragazzi il lavoro di perfezionamento in prospettiva della prossima stagione, e per la società Eoliana di reclutamento di nuove leve in previsione della partecipazione ai campionati futuri (probabilmente Under 16 e Under 18). 
Saranno rese note infatti a breve le date degli Open Day cui potranno partecipare ragazzi e ragazze nati negli anni 1999-2000-2001-2002-2003, che avranno voglia di provare a giocare a basket e chissà essere scelti per la partecipazione ai campionati 2016/2017.
Inoltre domenica si concluderà in casa il campionato Under 16 Femminile. Al PalaBiviano, con fischio d’inizio alle 11.15, le ragazze Eoliane ospiteranno il Verga Palermo, quest'ultima già vincitrice del girone ed ammessa alla fase finale Regionale.
Infine procede l’organizzazione dell’11^ Edizione del Summer Slam Minibasket – Torneo 3Vs3 Sprint, previsto quest’anno nel periodo 20-25 giugno p.v. a Vulcano a cui parteciperanno ben tre categorie: Aquilotti, Esordienti e la novità Under 13 Femminile. Saranno quindi ben venti le squadre partecipanti con un movimento di centoventi atleti previsto, quaranta Istruttori/Accompagnatori e ben sette Miniarbitri. Ovviamente tutti accompagnati da genitori e parenti che godranno della bellezza dell’isola oltre ad assistere alle cinquanta partite previste.
Buon Basket a tutti
Annalisa Piazza
Dirigente Responsabile
A.S.D. Basket Eolie

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.