Cerca nel blog

martedì 5 aprile 2016

Regolamentazione accosti alle Eolie. Nuovo incontro oggi. In arrivo il provvedimento

COMUNICATO
Si è svolta in data odierna, presso la sala consiliare del Comune di Lipari, la riunione indetta dal Comandante dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari - T.V. (CP) Paolo Margadonna - per la presentazione, agli operatori del settore del nuovo provvedimento, di imminente emanazione, che è stata anche occasione per un confronto costruttivo e di registrazione dei limiti operativi imposti, per un preludio d'implementazione degli stessi, ai fini della sicurezza della navigazione!
Alla presenza del Sig. Sindaco del Comune, che ha garantito a breve interventi di realizzazione di alcune Port Facilities, con particolare riferimento ai sorgitori dove si sono verificate le problematiche di congestione del traffico passeggeri, sono state presentate le soluzioni trovate per una migliore gestione del fenomeno di affluenza turistica giornaliera, che hanno ricevuto il consenso generale degli intervenuti, in uno spirito di collaborazione tra i fruitori del mare!
Dopo la prima riunione già effettuata con le società con sede fuori dal l'arcipelago eoliano, erano presenti le Società di Navigazione Eoliane, ma anche i vertici del personale marittimo dei servizi tecnico nautici, Ormeggiatori e Pratico Locale, per la garanzia della presenza di tutto il c.d. Cluster marittimo, a garanzia di soluzioni efficienti ed efficaci, ma soprattutto, il più possibile definitive.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.