Cerca nel blog

lunedì 4 aprile 2016

Lipari, cane "eroe" salva una donna caduta in mare. Repubblica.it riprende e pubblica nostra notizia

(da palermo.repubblica.it) Una donna è caduta in mare dal porticciolo di Marina Corta a Lipari e stava annegando a causa di un malore: a salvarla è stato un cane Labrador.
"Scricciolo", questo il nome del cane di Bartolo Cappadona, ha iniziato ad abbaiare, dopo aver notato la donna che annaspava in mare. E si è anche tuffato. Alcuni pescatori, allertati dall'animale, si sono così lanciati in acqua e sono riusciti a portare in riva, sana e salva la signora.


L'ARTICOLO DI EOLIENEWS
Si chiama Scricciolo ed è diventato il cane “eroe” di Lipari,  dopo che ha dato il suo più che prezioso contributo per salvare la vita ad una donna finita in mare, per un malessere, a Marina Corta. 
Il labrador, di proprietà di Bartolo Cappadona, che si era allontanato momentaneamente dal suo proprietario, si trovava sul piccolo molo liparese, quando improvvisamente ha cominciato ad abbaiare insistentemente, attirando l’attenzione di alcune delle persone presenti, gettandosi subito dopo in acqua. 
La particolarità della situazione ha spinto i presenti, tra i quali diversi pescatori e tra questi il marito della signora, ad avvicinarsi al punto in cui il cane si è tuffato, rendendosi conto che in mare vi era una donna in difficoltà e che l’intelligente cagnone stava provando a trascinare verso la riva. Immediatamente si sono mobilitati i soccorsi e la signora è stata tratta in salvo. Le sue condizioni, nonostante il “tuffo” fuori stagione e il malessere che l’ha colpita, non si sono rivelati, per fortuna, gravi. 
Sarebbe potuta andare in modo diverso, forse anche tragicamente, se Scricciolo non avesse lanciato l’allarme che ha fatto messo in moto la macchina dei soccorsi. 
Per il bel cagnone di quattro anni, tante carezze e non appena giunto a casa una bella razione doppia di cibo. 
Orgoglioso di Scricciolo (e come non esserlo) il suo proprietario. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.