Cerca nel blog

giovedì 30 giugno 2016

Lettera aperta a Lorena Mangano, la 23enne di Capo D'Orlando tragicamente strappata alla vita a Messina

Cara collega,
da due giorni ci ripromettiamo di finirla con queste parole, ma è più forte di noi: siamo un fiume in piena. Non era immaginabile che sarebbe potuto accadere tutto ciò e non è nemmeno accettabile che una condotta così scellerata ti abbia portato via dalla tua famiglia, dai tuoi migliori amici, da tutti noi!
Non tutti hanno avuto la fortuna di conoscerti appieno, ma oggi vogliamo dare voce ad ognuno. Non amerai tutto questo clamore attorno a te. Tu non amavi stare al centro dell’attenzione: amavi essere pacata e sobria, avendo un atteggiamento sempre gentile. Parlavi solo quando venivi interpellata, ma allo stesso tempo eri molto “free”, con la testa sempre in aria e mille sogni nel cassetto. Avevi una dote che pochi possiedono: la capacità di saper ascoltare prima ancora di dare un consiglio sempre sincero.
Sappi cara Lorena che per noi non te ne sei mai andata: il tuo ricordo sarà sempre con noi. Così come abbiamo promesso ieri ai tuoi genitori cercheremo di onorarlo nel migliore dei modi, pretendendo quella giustizia imprescindibile per il rispetto della tua memoria. Sei stata e sarai una grande lezione di vita, di quelle che ti insegnano ad apprezzare le cose veramente importanti e che difficilmente possono essere scalfite col passare del tempo.
Da quell’appello, che verrà nuovamente chiamato ogni mattina, il tuo nome per noi non verrà mai cancellato: nella nostra mente ci sarà sempre qualcuno pronto a rispondere “presente”. Fino all’ultimo sei riuscita a donare vita e felicità, permettendo ad altre persone di continuare a vivere.
È giusto che un cuore grande come il tuo continui a battere.
Ciao Lorena

A nome di tutti gli studenti del Primo Anno del Cdl in “Scienze Motorie, Sport e Salute” 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.