Cerca nel blog

giovedì 30 giugno 2016

“Summer Slam” di minibaket a Vulcano, tra sport e turismo. Vetrina con 120 mini cestisti e 400 tra accompagnatori e familiari

summer slam 6


COMUNICATO STAMPA
Si è conclusa sabato 25 giugno la 11^ Edizione del Torneo “Summer Slam Minibasket” – 3 contro 3 Sprint dedicato alle categorie Esordienti ed Aquilotti, e che ha visto quest’anno anche la partecipazione di quattro squadre appartenenti alla categoria Under 13 Femminile. L’evento, svoltosi dal 20 al 25 giugno 2016 sull’isola di Vulcano, ed organizzato da Annalisa Piazza e Ivan Ferlazzo della ASD Basket Eolie, è stato patrocinato dalla FIP – Comitato Regionale Sicilia, dal CONI – Comitato Regionale Sicilia e dal Comune di Lipari. Ben venti le squadre partecipanti, di cui otto nella categoria Esordienti, otto formazioni cat. Aquilotti e come già detto quattro Under 13 Femminile.
Le venti squadre provenienti da Siracusa, Palermo, Caltanissetta, Milazzo, Giarre, Cefalù, Gela, Eolie e Siderno in Calabria, si sono date battaglia a suon di canestri nel campetto outdoor di Vulcano, regalando uno spettacolo sportivo non solo ai numerosi accompagnatori e genitori dei ragazzi presenti, ma anche ai turisti che, numerosi, si sono soffermati almeno per qualche minuto a guardare ed apprezzare le gesta dei minicestisti.

summer slam 2summer slam 3

Nella categoria Esordienti ed Under 13 Femminile primo posto conquistato dalla Pol. Aretusa di Siracusa, mentre tra gli aquilotti vittoria finale per Svincolatini Milazzo. Tutte e cinquanta le gare sono state dirette da mini arbitri designati dalla FIP e coordinati dal Commissario Tecnico del torneo Antonino Gennaro.
Presenti nel corso della settimana il Prof. Aldo Violato in rappresentanza del CONI Regionale, Giuseppe Caudo Delegato Provinciale FIP – Messina, Fabrizio Pistritto Responsabile Regionale Minibasket e la Dott.ssa Ersilia Pajno Assessore allo Sport del Comune di Lipari.

 summer slam 4summer slam 5


La manifestazione aperta da una partecipata Cerimonia Inaugurale, ha visto protagonisti tutti gli atleti in una sfilata per le vie di Vulcano. Ben centoventi i minicestisti partecipanti all’evento, mentre circa quattrocento sono stati gli accompagnatori ed i familiari che hanno seguito i propri atleti in questa esperienza che ha unito sport e turismo riscuotendo grande successo ed entusiasmo.
Soddisfatti gli organizzatori per la riuscita del torneo, che da quest’anno è stato aperto anche alla categoria Under 13 Femminile, comportando la disputa di ben dieci gare in più. Novità che è stata apprezzata tant’è che per il prossimo anno sarà previstavla partecipazione anche dell’Under 13 Maschile.

summer slam 1

Il Presidente della Basket Eolie ed il Coordinatore Tecnico Annalisa Piazza ringraziano gli Enti e le numerose attività commerciali che hanno patrocinato la manifestazione, nonché il Presidente FIP – Comitato Regionale Sicilia Antonio Rescifina per il supporto garantito dalla federazione, rinnovando l’appuntamento col torneo per l’edizione 2017.
Il Presidente
ASD Basket Eolie
IvanFerlazzo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.