Cerca nel blog

lunedì 27 giugno 2016

Busacca su una linea diversa rispetto al Movimento. E' fuori da Art.1

COMUNICATO
Si è svolto l'incontro chiarificatore tra il presidente di Art.1 Alessandro La Cava, delegato dal direttivo del movimento,ed il consigliere Busacca. 
Si è discusso del percorso del movimento, delle criticità emerse nei primi due anni di amministrazione Giorgianni e dei motivi che hanno portato alla definitiva rottura. 
Oggi il movimento rappresenta l'unica vera opposizione dell'amministrazione Giorgianni,una opposizione che spesso ha alzato i toni dello scontro su temi delicati come quello dell'acqua gialla,della carenza idrica,della sicurezza delle strade,dei porti,dei trasporti,dei rifiuti,del punto nascita,temi sensibili che ancora oggi,in parte,non trovano soluzioni. 
Una opposizione che non si è limitata a fare protesta ma ha anche provato a portare proposte in consiglio comunale,non ultima quella del reddito di cittadinanza fortemente voluta dal movimento. 
Il consigliere Busacca,subentrato al dimissionario Russo,ha invece provato a convincere il presidente La Cava ad intraprendere un percorso nuovo, interno alla maggioranza ma critico rispetto ad alcune questioni correttamente sollevate dal movimento. 
All fine del confronto ,rimaste inalterate le divergenze sulla posizione da prendere,il presidente La Cava ha chiesto al consigliere Busacca di lasciare il movimento e depositare l'ordine del giorno come segno di gratitudine nei confronti di un gruppo che ha comunque contribuito alla sua elezione. 
Art.1

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.