Cerca nel blog

lunedì 27 giugno 2016

Oggi l'addio a Luca Spoletini. Il saluto di Marco Giorgianni

Riprendiamo dalla pagina personale di Marco Giorgianni il saluto che egli, nella veste di amico e non di sindaco di Lipari, ha voluto dare a Luca Spoletini

Oggi abbiamo dato un ultimo, commosso saluto ad un amico, ad un uomo che ha attraversato le nostre vite con estrema discrezione ma che a dispetto della sua riservatezza, del suo garbo, del suo rispettoso riserbo, della sua naturale gentilezza, ha lasciato in ciascuno di noi impronte indelebili del suo, purtroppo breve, passaggio. 
Tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscere Luca, di apprezzarlo e quindi di stimarlo, ricorderanno per sempre il suo sorriso sincero e lo sguardo limpido, lo sguardo di un uomo perbene. Mancherà a tutti noi, tanto, troppo. Mi stringo, con sincero affetto, attorno alla famiglia, alla sua mamma, alla mia cara amica Caterina, al piccolo Francesco e a quel barlume di speranza nel futuro, che è la bimba di Luca che Caterina porta in grembo, segno tangibile di profondo amore. 
Luca ora è lì, dove tutto è più leggero, il luogo di serenità e pace dove le anime buone trovano ristoro, dove gli uomini come lui hanno un posto d'onore che li attende.
Marco Giorgianni

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.