Cerca nel blog

martedì 31 gennaio 2017

"Fusse che fusse la vorta bbona"...per eliminare quel che resta della palma sulla via Stradale Pianoconte

"Fusse che fusse la vorta bbona", disse Nino Manfredi a Canzonissima 1959-60. Una frase diventata nel tempo un tormentone.
La utilizziamo per evidenziare che forse è la volta buona per eliminare quel che resta di una palma sul marciapiede dello Stradale Pianoconte. Restituendo quello spazio al libero transito di pedoni e portatori di handicap come d'altronde auspicato dalle famiglie Hunziker - Casamento  che donarono, proprio per questo, quel pezzo della loro proprietà a titolo gratuito.
Ricordiamo anche che, qualche "scienziato" comunale, aveva fatto realizzare un'aiuola (per la cui eliminazione ci siamo battuti) che costringeva pedoni e carrozzine scendere pericolosamente in strada.
Nella foto di Stefania Recupero l'operaio ex Pumex, che sta intervenendo  su  disposizione dell'assessore Marturano, per eliminare quel che resta della  palma, in un  momento di pausa.
E a proposito d'interventi. E'  di nuovo funzionale la scala dell'ultimo ripiano del  cimitero  di Lipari centro per  la quale abbiamo auspicato un intervento. Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.