Cerca nel blog

martedì 31 gennaio 2017

Orientamento Isa Conti Eller Vainicher a. s. 2017- 2018. Domani Ope day dalle 11,30 alle 13,30 per tutti i genitori degli alunni di terza media

Orientamento Isa Conti Eller Vainicher  a. s. 2017- 2018
In previsione dell’iscrizione online obbligatoria alla Scuola Secondaria di II grado da parte degli studenti della classe terza della Scuola Secondaria di I grado (scuola media), l’I.I.S. Isa Conti Eller Vainicher ha organizzato incontri di orientamento per la presentazione dell’offerta formativa a.s. 2017-2018.
In concomitanza con le operazioni di scrutinio di fine quadrimestre, che non hanno permesso la visita da parte degli alunni ospiti alle aule dell’istituto, gli incontri di orientamento sono stati svolti da un gruppo di docenti e studenti dei vari indirizzi presso le diverse sedi delle scuole I.C.  Lipari e I.C. Lipari 1. 
Sono stati presentati i diversi percorsi di studio: il settore economico con gli indirizzi  Amministrazione, Finanza e Marketing, Sistemi Informativi Aziendali e Turismo; il settore Tecnologico con gli indirizzi Costruzioni, Ambiente e Territorio, Agraria, Agroindustria e Agroalimentare; il settore liceale con gli indirizzi Liceo Scientifico, Liceo Scientifico Scienze Applicate e Liceo Linguistico.
Tra le numerose proposte dell’offerta formativa, l’I.I. S. Isa Conti Eller Vainicher si distingue per la qualità dei percorsi liceali e tecnici e per le diverse opportunità educative: l’apprendimento della lingua araba come materia curriculare,  il conseguimento dell’ESABAC, il diploma italo- francese,  i corsi di preparazione per le Certificazioni Internazionali di diverse lingue straniere, l’acquisizione di nuove competenze tecnologiche (progettazione, stampa e realizzazione di prototipi  in 3D e rilievi del territorio attraverso l’utilizzo del drone) e di competenze turistiche e aziendali,  la simulazione d’impresa e i percorsi di alternanza scuola-lavoro che favoriscono l’inserimento degli studenti nel mondo professionale.
Mercoledì 1 febbraio, dalle ore 11,30 alle ore 13,30 tutti i genitori degli alunni di terza media sono invitati presso l’aula magna dell’I.I.S. Isa Conti Eller Vainicher  a incontrare la Dirigente e i docenti per ricevere informazioni dettagliate sui diversi indirizzi e relativi piani di studio.
Si ricorda alle famiglie che la Segreteria è a disposizione per svolgere le operazioni di iscrizione online e si invita a fissare un appuntamento telefonando al numero 090 9811120.


La Referente dell’Orientamento e Il Dirigente Scolastico (Prof.ssa Silvia Campantico) (Prof.ssa Tommasa Basile)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.