Cerca nel blog

martedì 7 febbraio 2017

Basket Eolie: Ottimi segnali per il futuro

Esordienti Basket Eolie
Fine settimana appena trascorso positivo per la Basket Eolie. La società eoliana, impegnata in un doppio confronto con la Cestistica Torrenovese, ha vinto entrambi gli incontri di fronte ad un numeroso pubblico giunto al Palasport “N. Biviano” per supportare i propri atleti.
Nel primo incontro, valido per il Trofeo Provinciale Esordienti, i minicestisti isolani, diretti dall’Istruttore Minibasket Annalisa Piazza, hanno confermato l’ottima prestazione della settimana scorsa a Milazzo, vittoria contro lo Scarabeo, e si sono aggiudicati anche l’incontro con i pari età di Torrenova. Adesso la settimana sarà caratterizzata dalla preparazione alla gara in programma sempre a Milazzo il prossimo 12 febbraio contro gli Svincolatini.
Nel secondo incontro, valido per il campionato Regionale Under 16 maschile, vittoria per 62-55 dei ragazzi diretti da coach Francesco Megna. Gara caratterizzata da un certo equilibrio, con le squadre che si aggiudicano un quarto ciascuna nel corso del primo tempo (21-13 e 10-17), e con gli ultimi due quarti vinti con un + 3 a quarto dalla formazione di casa, giungendo così alla fine con un +7 ben gestito nei secondi finali, impedendo agli avversari di attaccare il canestro grazie ad un’ottima difesa.
Soddisfazione quindi tra i tecnici e la dirigenza del club eoliano per i risultati, segnale che il lavoro svolto fin qui è stato ben assimilato dai ragazzi, e che fa ben sperare per il prossimo futuro. In programma infatti, oltre l’attività con Esordienti ed U16 maschile, la partecipazione ai campionati 3vs3 Under 15 Maschile e Femminile con una squadra per categoria, la partecipazione con ben 5 squadre al Join The Game 3vs3 Under 13 e Under 14 con formazioni sia maschili che femminili, oltre ovviamente all’attività minibasket rivolta alle categorie Aquilotti e Scoiattoli con la partecipazione ai Trofei Provinciali.
Buon basket a tutti…
Ivan Ferlazzo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.