Cerca nel blog

venerdì 13 aprile 2018

Al Circomare Lipari, stamane, cerimonia per il passaggio di consegne tra i comandanti Margadonna e Principale



Passaggio di consegne stamane al Circomare - Guardia Costiera di Lipari tra il comandante uscente, tenente di vascello Paolo Margadonna e il comandante subentrante, tenente di vascello Francesco Principale.
Presenti le massime autorità civili dell'arcipelago, l'ammiraglio Gaetano Martinez ed il capo compartimento della Capitaneria di Porto di Milazzo, Fabio Rottino.
Visibilmente commossi sia Margadonna che Principale, con il primo che, ricordando di essere stato il comandante che, più a lungo, ha retto le sorti del Circomare, ha ringraziato tutti coloro, che ai vari livelli, hanno supportato il suo cammino. Ha anche avuto parole di elogio, oltre che per i suoi uomini, anche per la collettività isolana. "E' stata per me - ha detto - una esperienza particolare, gratificante, vissuta con intensità,  passione e totale dedizione". 
Margadonna raggiungerà la Capitaneria di Porto di Monfalcone.
Principale, che gli subentra, ha fatto intendere di volersi muovere sulla scia del suo predecessore, dichiarandosi orgoglioso di essere chiamato a presiedere un comando ubicato in un territorio così bello ma, nello stesso tempo, complesso, come è quello dell'arcipelago.
A Margadonna e a Principale l'augurio di Eolienews per un proficuo lavoro nelle rispettive sedi.
Nel video la parte introduttiva del discorso del comandante Margadonna

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.