Cerca nel blog

martedì 10 aprile 2018

L'editoriale: Dirottare il traffico su Serra era inevitabile ma, almeno, rendetela meno pericolosa!. Necessario intervento di disboscamento...e non solo!

Il dirottamento del traffico da e per Canneto sulla provinciale di Serra, a causa della chiusura dell'arteria di Bagnamare per via del cedimento strutturale emerso in tutta la sua pericolosità ieri, sta creando i prevedibili problemi per chi è costretto a transitare dalla via montana.
D'altronde non esistono altre soluzioni ma...cercare di rendere meno pericolosa questa arteria...è possibile...e deve essere fatto. 
Facciamo appello ai nostri amministratori affinchè sollecitino la Città Metropolitana di Messina, titolare della strada di Serra, a predisporre un intervento urgente di "disboscamento" di quanto vi è ai bordi della sede stradale e che, oltre a restringere la carreggiata, crea problemi di visibilità in diversi punti. 
Sarebbe anche necessario rimuovere quella frana (è passato quasi anno) che vi è in prossimità di casa Spadaro. Sollecitiamo, infine, attenti controlli affinchè non si consenta il transito via Serra di grossi mezzi, in rispetto all'ordinanza (datata ma sempre efficace) che regolamenta il transito su quell'arteria. O, quantomeno, se proprio indispensabile, che questi mezzi siano scortati dalla polizia municipale. Onde evitare, come già accaduto stamattina, che, a causa del transito di un autoarticolato, si paralizzi il traffico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.