Cerca nel blog

lunedì 18 giugno 2018

Caterina Conti : "Grande gioia per Madre Florenzia" e ricorda possibilità per le suore di ospitare anziani

(di Caterina Conti) Abbiamo avuto la meravigliosa notizia che papa Francesco ha eletto Madre Florenzia Profilio venerabile.
Grande riconoscimento e gioia per tutte le nostre suore ed anche indegnamente per tutti noi. 
Da un angolo di montagna in un inizio di secolo che ancora aveva delle terre oscure e irraggiungibili , una piccola donna è venuta fuori acquisendo nelle Americhe le conoscenze che poi ha riportato in patria per aiutare i bambini e le ragazze abbandonate di queste isole allora ancora lontane dal mondo. La grandezza di Dio è incommensurabile. 
Un augurio e un abbraccio affettuosissimo a suo Liliana, madre generale dell'ordine delle nostre suore e e un abbraccio e congratulazioni a tutte le altre. 
Il 26 giugno andiamo tutti alla celebrazione di questo avvenimento in Cattedrale alle ore 18.30. 
Con l'occasione voglio ricordare alle nostre autorità Sindaco, Giunta comunale e consiglio che le suore hanno la loro sede al centro del nostro paese e oltre a fare l'asilo ai nostri bambini, hanno tutte la loro disponibilità per ospitare i nostri anziani che non hanno bisogno di andare, anche se ben sostenuti, nelle altre isole in solitudine nel mentre qui vi sono al centro del paese, facilmente visitabile, se autosufficienti possono uscire da soli e sostenuti nelle migliori condizioni. 
Non capisco perchè la nostra amministrazione ,senza togliere alcun merito, non disponga per pagare le eventuali rette anche al nostro istituto .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.