Il 21 giugno è la Festa della musica, quest'anno dedicata all'Inno alla gioia. Novemila saranno i musicisti impegnati in 608 città italiane, tra cui Lipari!
Questa festa, che si celebra ogni anno nel giorno del solstizio d'estate, ha avuto origine in Francia nel 1982 ma si è diffusa rapidamente in tutta Europa.
In Italia è promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con il sostegno della SIAE e dell'AIPFM (Associazione Italiana per la Promozione Festa della Musica).
Nel sito web www.festadellamusica.beniculturali.it è possibile avere informazioni sui luoghi della festa, gli enti promotori e gli artisti aderenti.
A Lipari quest'anno La festa della musica è organizzata dall'Associazione Culturale I.Dee, con il Patrocinio del Comune di Lipari e la collaborazione dell'Associazione SS. Cosma e Damiano. Due gli incontri in programma davanti alla Chiesetta del Purgatorio a Marina Corta : giovedì 21 giugno ore 20,00 con il gruppo Aristocrasti e venerdì 22 giugno - sempre alle 20,00- con i Malìa Music.
Proposte musicali ispirate al sud del mondo per celebrare la cultura della partecipazione, dell'armonia e dell'integrazione.
Vi aspettiamo numerosi.
Associazione I.Dee Lipari
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.