Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni
Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com o s.sarpi@libero.it
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca e offerta lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

mercoledì 20 giugno 2018

Finanziati tirocini per giovani , adulti, disabili/svantaggiati. Come accedervi

Riceviamo da Fabrizio Giuffrè e pubblichiamo
Al fine di ampliare le opportunità d’inserimento lavorativo, la Regione Siciliana ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 18/05/2018 l’Avviso 22/2018 con il quale vengono erogati gli incentivi per la realizzazione di tirocini extracurriculari della durata di 6 mesi/12 mesi con una indennità pari a € 500,00 mensili.
La data di avvio dei Tirocini è stimata per la fine di Agosto/Settembre, si mira così a favorire l’occupazione nei mesi in cui l’offerta di lavoro risulta tendenzialmente più bassa.
La misura – a valere sul PO FSE Sicilia 2014-2020 – prevede tre categorie di beneficiari:
A) giovani siciliani tra i 16 e i 35 anni
B) adulti siciliani tra i 36 e i 66 anni
C) disabili tra i 16 e i 66 compiuti ai sensi della l. 68/99 o svantaggiati ai sensi della l.381/91
Possono presentare istanza coloro i quali, rientrando nelle categorie appena elencate, risultano al momento della domanda, disoccupati/inoccupati e con ISEE non superiore a € 30.000,00.
Non potranno svolgere i tirocini coloro i quali:
a) hanno già fruito di tirocini extracurriculari attivati con Garanzia Giovani;
b) risultano iscritti ad albi o ordini professionali e chiedano il tirocinio per il medesimo ordine;
c) i soggetti coinvolti in misure di politiche attive, corsi di formazione, servizio civile, beneficiari di finanziamenti per avvio di imprese,
d) titolari di altre indennità (NASpI, prestazioni pensionistiche, GIGS, etc.)
L’esperienza formativa e professionale si svolgerà presso una delle aziende del territorio che aderiranno all’iniziativa. Il tirocinio avrà una durata di 6 mesi (12 mesi per la categoria “C”) con un impegno non superiore alle 30 ore settimanali.
Gli interessati possono presentare domanda entro il 11/07/2018, esclusivamente attraverso la piattaforma on line tirocini.ciapiweb.org ed allegando:
fotocopia carta d’identità
dichiarazione ISEE 2018 (valida fino al 15/01/2019)
eventuale certificazione disabilità o svantaggio (solo per i soggetti categoria “C”)
Entro 20 giorni dal caricamento della domanda on line, il destinatario della misura dovrà recarsi presso il Centro per l’impiego (ex Ufficio Collocamento), secondo le modalità e le tempistiche riportate nella ricevuta rilasciata dal sistema informatico, per la verifica della completezza e della convalida della domanda.
Per ulteriori informazioni:
cell. 339 – 8654129
fabrizio.giuffre@hotmail.it
Consulente Politiche Attive per il Lavoro
Dott. Fabrizio Giuffrè

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.