Cerca nel blog

domenica 24 giugno 2018

Morte fratellini Messina. Su un presunto ritardo nei soccorsi indagine della Procura. Numero unico "sotto accusa" ?

La Procura di Messina ha aperto un’inchiesta in riferimento ai presunti ritardi d’intervento dei vigili del fuoco per l’incendio in via dei Mille, dove persero la vita i fratellini Francesco e Raniero Messina.
Secondo quanto trapelato dal Palazzo di Giustizia, il procuratore Annalisa Arena coadiuvato dal procuratore capo Maurizio De Lucia sta cercando di fare piena luce sul possibile ritardo con cui sono stati allertati i vigili del fuoco. Infatti, fra la prima chiamata di richiesta di intervento al numero unico d’emergenza (112) e la successiva chiamata con richiesta di intervento dei pompieri, sarebbero trascorsi 6 minuti.
I magistrati della Procura di Messina stanno cercando di accertare eventuali responsabilità. I primi soccorritori, fra i quali alcuni parenti, hanno infatti lamentato ritardi nell’intervento dei vigili del fuoco.
Ritardo che, a questo punto, è chiaro, non sarebbe imputabile ai pompieri di Messina ai quali la richiesta d’intervento è giunta alle 4 e 13, ovvero sei minuti dopo la prima chiamata giunta al centralino unico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.