Cerca nel blog

martedì 14 agosto 2018

Città Metropolitana, interventi sull’edilizia scolastica Richiesti finanziamenti per la manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza delle scuole

Il Sindaco Metropolitano Cateno De Luca ha adottato con proprio decreto importati provvedimenti riguardanti l’edilizia scolastica. In primo luogo il rilascio dell’immobile di Via Andrea Doria a Capo d’Orlando di proprietà del Comune, attuale sede dell’I..C.A.T “Merendino” , ed il trasferimento della scuola nei locali di via Forno di proprietà della Città Metropolitana, con il risparmio del relativo canone di affitto.
Sono state quindi avanzate quattro richieste di finanziamento, di 50 mila euro ciascuna, ai sensi della C.R. n. 1 del 28 maggio 2018 dell’Assessorato regionale dell’Istruzione, per la manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza degli istituti scolastici I.T.I. “N. Copernico” e I.I.S. “E. Medi” di Barcellona P.G. , e gli Istituti I.I.S. “G.B. Impallomeni” e I.T.T. “E. Majorana” di Milazzo. Gli uffici tecnici competenti della Città Metropolitana stanno predisponendo analoghi progetti di manutenzione e messa in sicurezza per tutti gli Istituti scolastici di pertinenza dell’Ente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.