Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

giovedì 16 agosto 2018

Vendita di alcolici ai minori, linea dura dell'Amministrazione Giorgianni.

COMUNE DI LIPARI
PROVINCIA DI MESSINA
“Eolie, patrimonio dell’umanità”



                                                                                  Lipari, 16 Agosto 2018

                                                                                                                                                                                                                                              
Ai Titolari degli Esercizi Pubblici
per la vendita e/o somministrazione
di Prodotti Alcolici di Lipari



Oggetto: Vendita e/o somministrazioni prodotti alcolici ai minori.

            L’Amministrazione condivide la preoccupazione diffusa in questi giorni per alcuni casi in cui è stata concessa la vendita e/o somministrazione di prodotti alcolici a minori da parte di esercenti non ancora identificati da questo Ente.
Ritenendo questi eventi gravi e lesivi della salute e dell’ordine pubblico di questo territorio, con la presente si sollecita e raccomanda i destinatari della presente alla massima attenzione ed al rispetto di quanto previsto dal D. L. n. 14 del 2015 e ss.mm.ii. anche attraverso un’adeguata sensibilizzazione da parte dei titolari di queste attività da indirizzare al proprio personale affinché tali eventi non si ripetano.
            Si anticipa fin d’ora che a questa raccomandazione/sollecito seguiranno nei prossimi giorni adeguati controlli con personale della Polizia Municipale per l’applicazione di rigide sanzioni amministrative penali con particolare attenzione ad eventuali infrazioni che riguardassero minori inferiori ai sedici anni e che in caso di reiterazione possono comportare la chiusura dell’attività fino a tre mesi e con le conseguenti responsabilità penali a carico del titolare.

        Il Sindaco
               (Marco Giorgianni)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.