Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

venerdì 12 ottobre 2018

DOMANI A LIPARI LA PRIMA EDIZIONE DELL’AEOLIAN CHARITY TRIATHLON

COMUNICATO STAMPA
Lipari, 12 ottobre 2018 – Domani, sabato 13 ottobre 2018, si terrà a Lipari, cuore dell’arcipelago delle Eolie, in Sicilia, la prima edizione dell’Aeolian Charity Triathlon: una manifestazione sportiva unica per il connubio tra la bellezza del percorso e il valore sociale.
L’Aeolian Charity Triathlon rientra nella disciplina del Triathlon olimpico “atipico”, con un itinerario spettacolare attraverso i magnifici panorami dell’isola. La gara inizierà alle 10.00 a Calandra con la sezione di nuoto - 1,5 km nelle acque della Baia di Canneto – e proseguirà con la tranche dibici, 42,35 km con un dislivello di 1.024 mt attraverso i magnifici luoghi dell’isola: da Calandra ad Acquacalda per fare un giro completo dell’isola, tra Quattropani, Pianoconte, Lipari via Marina Lunga e Canneto dove saranno organizzati quattro punti ristoro.
Ultima sezione del triathlon la prova di corsa con 8 km a dislivello 400 mt attraverso sentieri selvaggi: dalla strada provinciale a Pianoconte all’innesto della strada per le Terme di Calogero e da qui al sentiero lastricato e poi in terra di Punta Palmeto, per concludersi a Caolino. La premiazione si svolgerà nel pomeriggio a Marina Corta con la cittadinanza.
Un triathlon “atipico”, dedicato sia agli appassionati di triathlon che delle singole discipline (come staffettisti), che per una giornata avranno la possibilità di mettersi alla prova e divertirsi contribuendo a un importante progetto sociale. Il ricavato delle quote di iscrizione è infatti devoluto aPyari Onlus, organizzazione senza scopo di lucro che opera per contrastare e prevenire il traffico di minori.
Sostenuto in qualità di main sponsor da Marzotto SIM - Investment House operativa nei settori della consulenza, asset management e negoziazione - l’Aeolian Charity Triathlon nell’intento dei promotori vorrebbe diventare un appuntamento fisso non solo nel calendario degli sportivi, ma anche delle aziende impegnate a portare avanti i valori positivi della competizione sportiva e di team building.
L’Aeolian Charity Triathlon ha il patrocinio del Comune di Lipari, in collaborazione con Mtb Sicily di Messina e con sponsor tecnici Cinelli e Named Sport.
Sabato 13 ottobre 2018 il traffico a Lipari sarà limitato dalle ore 10.00 alle 13.00 per gara ciclistica sull’intero perimetro dell’isola. Saranno interessate le strade provinciali: 179, 180, 181, Via Isabella Conti e Marina Lunga a Lipari e Marina Garibaldi a Canneto.
Evento affiliato al calendario FILTRI – www.filtri.it

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.