Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta e Alessio Pellegrino.
Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com o s.sarpi@libero.it
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca e offerta lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

giovedì 11 ottobre 2018

COMUNICATO COMUNE DI LIPARI PER ANNIVERSARIO D’INTERESSE NAZIONALE E LOCALE COMMEMORAZIONE PER IL 100° ANNIVERSARIO DELLA FINE DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE


COMUNE DI LIPARI
ASSESSORATO PUBBLICA ISTRUZIONE, EDILIZIA SCOLASTICA E BIBLIOTECA
SERVIZI SOCIALI, SANITA E SOLIDARIETA’
CULTURA E BENI CULTURALI
PROVINCIA DI MESSINA
“Eolie, patrimonio dell’umanità”

COMUNICATO PER ANNIVERSARIO D’INTERESSE NAZIONALE  E LOCALE
COMMEMORAZIONE PER IL 100° ANNIVERSARIO DELLA FINE DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE

Il 4 novembre p.v. ricorrerà il 100° anniversario dalla fine della  Grande Guerra (Campagna 1915 – 1918) e l’Amministrazione Comunale, così come richiesto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Struttura di Missione per gli anniversari di interesse nazionale, commemorerà i caduti e combattenti del Primo Conflitto Mondiale con solenni celebrazioni, pertanto

 

INVITA

 

I parenti dei caduti e reduci della Prima Guerra Mondiale e Seconda Guerra Mondiale o eventuali reduci di guerra del secondo Conflitto Mondiale ancora in vita a prendere prima possibile contatto con il comitato per l’organizzazione delle commemorazioni in ricorrenza del “Centenario della Vittoria nella Grande Guerra” e “Festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale”, telefonando al 3334565268 o inviando una mail a cadutiereducieoliani@gmail.com, fornendo loro eventuale disponibilità a prendere parte alle celebrazioni previste.

 

SI CHIEDE INOLTRE

 

a chiunque dei parenti dei reduci o altri soggetti fossero in possesso delle bandiere delle “Associazioni dei reduci del Comune di Lipari” e dei “Labari e Medaglieri” di predisporne la riconsegna al Palazzo Municipale , ufficio dell’Assessore Tiziana De Luca, nel più breve tempo possibile  affinché  a dette insegne possano essere tributati i dovuti “Onori” durante le commemorazioni. Si fa presente che Bandiere e Medaglieri, costituiscono un’importante patrimonio per l’intera a Comunità Eoliana, in quanto chiara testimonianza del contributo dato dalle nostre isole nelle due Guerre Mondiali.

Si ringrazia anticipatamente quanti vorranno collaborare alla riconsegna o potranno fornire informazioni utili al loro recupero.

 

Lipari, 08.10.2018

 

Tiziana De Luca

ASSESSORE

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.