Cerca nel blog

domenica 7 ottobre 2018

Sono cittadine onorarie di Leni, Suor Maria Speranza, Suor Filotea e Suor Lucia, le "vecchie" suore della Casa di Riposo di Val di Chiesa


(Articolo e foto di Francesca Falconieri) Conferita stamane, durante una solenne cerimonia presso il Santuario della Madonna del Terzito (Salina), la cittadinanza onoraria del Comune di Leni a Suor Maria Speranza, Suor Filotea e Suor Lucia, le "vecchie" suore che hanno amorevolmente accudito, per diversi decenni, gli ospiti della Casa di Riposo di Val di Chiesa e lasciato un indelebile segno del loro passaggio anche nella comunità isolana. Attorno a loro, in questo momento importante, si è stretta l'intera collettività dell'isola, rappresentata dagli amministratori dei tre Comuni salinari di Leni, Santa Marina Salina e Malfa e da diversi cittadini. A consegnare la pergamena della cittadinanza onoraria alle tre religiose, subito dopo la Santa Messa, sono stati, per volere del sindaco di Leni, Riccardo Gullo, i cittadini stessi che hanno anche dato lettura delle motivazioni, in base alle quali il consiglio comunale del piccolo Comune salinaro ha deciso il conferimento.
Il primo cittadino del piccolo comune salinaro, nel suo intervento, ha plaudito all'operato delle tre suore, ringraziandole per il servizio svolto e per l'amore caritatevole donato. Il sindaco di Santa Marina Salina, Domenico Arabia ha consegnato delle targhe alle suore. A loro sono andate anche una collana di libri sulla storia di Salina.
Le suore, nel ribadire lo spirito di servizio con il quale si sono poste al servizio degli anziani e dei bisognosi, sono apparse visibilmente commosse.
All'evento già da domani dedicheremo ampio spazio con le foto della nostra Francesca Falconieri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.