Cerca nel blog

giovedì 22 novembre 2018

Arriva il “Mentoring”: un esperto in tecnologie digitali assisterà le Mpmi Il servizio è gratuito e sarà erogato dal Punto impresa digitale dell’Ente camerale

Comunicato
Messina, 22 novembre 2018. Nell’ambito del Progetto “Pid – Punto impresa digitale”, istituito con l’obiettivo di promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese, è oggi attivo anche alla Camera di commercio di Messina il servizio gratuito di “Mentoring”, finalizzato ad assistere le Mpmi di tutti i settori economici nella digitalizzazione dei processi, nell’adozione delle tecnologie e nell’adeguamento dei modelli organizzativi, sempre in ottica “Impresa 4.0”.
Grazie all’assistenza di un “mentor”, ossia di un esperto in tecnologie digitali, le aziende potranno gestire processi di cambiamento e progetti di innovazione digitale complessi.
Le imprese che già conoscono il proprio livello di maturità digitale o che si trovano all’inizio di un percorso di trasformazione digitale dei propri processi produttivi, hanno la necessità di un supporto specialistico nella scelta delle strategie migliori da attuare. Ecco, dunque, la figura dei “mentor” che, attraverso incontri sia diretti che in modalità web con le imprese, offrirà aiuto agli imprenditori nella gestione dei processi, del cambiamento e dei progetti di innovazione digitale complessi.
La gestione del servizio di “Mentoring” è erogata dal “PID” della Camera di commercio. Per aderire al programma “Mentor”: http://bit.do/pid-messina
Per maggiori informazioni: pidcciaa@me.camcom.it; 328/3956735.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.