Cerca nel blog

mercoledì 20 febbraio 2019

Davide Cortese al reading di poesia "Per un mondo senza muri"

Davide Cortese partecipa a Roma a un significativo reading di poesia “Per un mondo senza muri”. Il 28 febbraio 2019, alle ore 18,00, alla storica Galleria “La Nuova Pesa” di via del Corso 530 a Roma si terrà un reading di poesie “Per un mondo senza muri”, nell’ambito del movimento mondiale World Poetry Movement, a cura di Flaminia Cruciani e Michela Zanarella. IL WPM è un movimento nato nel 2011 a Medellin, in Colombia, dove si svolge il più importante Festival di poesia del mondo, diretto da Fernando Rendon.
È una iniziativa che nasce dalla fusione di diversi movimenti internazionali che hanno avvertito il bisogno di unirsi in un movimento dal respiro globale in cui la poesia è sentita come lo strumento di resistenza necessario per fondare un nuovo umanesimo, per salvaguardare la specie umana e per difenderla dai poteri alienanti e opprimenti.
A febbraio 2019 il World Poetry Movement ha organizzato un evento di risonanza mondiale “Per un mondo senza muri”, che prevede la realizzazione di circa 1000 eventi poetici che si terranno in tutto il mondo nel mese di febbraio, in cui i poeti alzeranno le loro voci coralmente contro ogni tipo di discriminazione.
Nel reading romano interverranno alcune fra le voci poetiche più significative del nostro paese, che si intrecceranno alla voce di diversi giovani poeti. Le curatrici dell’evento hanno voluto dare spazio a un confronto generazionale significativo che sia in linea con l’abbandono di qualunque forma di discriminazione.
Tra i poeti partecipanti anche il liparoto Davide Cortese, poeta, scrittore e artista, accanto ai poeti: Silvia Bre, Ilaria Caffio, Maria Grazia Calandrone, Fiorella Cappelli, Manuel Cohen, Renato Fiorito, Annamaria Ferramosca, Serena Maffia, Marina Marchesiello, Elio Pecora, Vittorio Pavoncello, Isabella Vincentini e Giovanna Cristina Vivinetto. Gli accompagnamenti musicali sono a cura del giovane e talentuoso violinista Ivos Margoni. L’ingresso è libero.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.