Cerca nel blog

giovedì 21 febbraio 2019

IL ROTARY CLUB CONTRO LO SPRECO ALIMENTARE. INCONTRO AL COMPRENSIVO LIPARI 1

Comunicato - Si è svolto a scuola, all'IC LIpari 1, un incontro formativo organizzato dal CLUB ROTARY dedicato all'analisi e prevenzione del fenomeno dello spreco alimentare.
L'incontro, promosso dal Presidente della sezione di Lipari Francesco Bruno, era rivolto ai docenti delle Isole Eolie con la partecipazione delle classi V^ della Scuola Primaria.
Presente la DSGA Grazia Verduci ed una rappresentanza dei docenti dell'IC Lipari. La Dirigente Mirella Fanti ha rivolto un saluto ricordando momenti della sua esperienza di prof.ssa in Africa in una Scuola Italiana.
Il relatore, prof. Francesco Aragonese, ha illustrato, con linguaggio scientifico e ben comprensibile anche dall'auditorio più giovane, la realtà dello spreco di risorse naturali ed alimentari che investe soprattutto i Paesi occidentali, fornendo indicazioni preziose per eventuali approfondimenti e riflessioni su come modificare i nostri comportamenti individuali e sociali. Il pubblico ha partecipato attivamente con interventi e domande pertinenti, dimostrando grande interesse e sensibilità sull'argomento. Al termine è stato distribuito a docenti ed alunni un opuscolo a cura del Rotary in forma di manuale per un consumo responsabile.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.