Cerca nel blog

sabato 23 marzo 2019

Ammesso a finanziamento progetto di riqualificazione urbana e della viabilità della zona di S. Anna, del parcheggio e delle aree limitrofe.


(Comunicato) E’ con grande soddisfazione che comunico che, con Decreto n. 340 del 18/03/2019, il Dipartimento Regionale delle Infrastrutture, della Mobilità e dei Trasporti, ha deliberato l’ammissione a finanziamento di un progetto di riqualificazione del centro storico, presentato dal Comune di Lipari, a valere sul DDG 1002 del 03/05/2018.
Oggetto dell’intervento sarà la riqualificazione urbana e della viabilità della zona di S. Anna, del parcheggio e delle aree limitrofe, con interventi sulla pavimentazione, l’illuminazione e l’arredo urbano, cui è stata destinata una somma di oltre un milione e duecentomila euro.
Questo è un importantissimo risultato per la nostra Amministrazione, e desidero ringraziare i nostri tecnici per l’impegno profuso e l’importante lavoro, a conferma della loro grande professionalità.
Queste nuove risorse consentiranno un notevole miglioramento della vivibilità della zona, oltre al potenziamento della vocazione turistica, motore imprescindibile del nostro paese.
Il sindaco
Marco Giorgianni

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.