Cerca nel blog

venerdì 22 marzo 2019

Consegnata a Katy Martina Natoli la borsa di studio "Michele RONCAGLIA".




Lo scorso 20 Marzo, nei locali dell’Istituto Superiore I.Conti E.V. di Lipari, con una breve e partecipata cerimonia, è stata consegnata la borsa di studio Michele RONCAGLIA, edizione 2017-2018.
La borsa, istituita dalla Famiglia per onorare la memoria del Cav. Michele Roncaglia, è così giunta alla sua 24° edizione ed ha un importo attuale di Euro 500,00
La meritevole assegnataria è stata la graziosa Katy Martina NATOLI (18 anni) che, nel biennio 2016-2017 e 2017-2018, ha conseguito la brillante votazione media del 9,16. Frequenta l'indirizzo "Turismo".
La borsa ha una caratteristica del tutto particolare. Viene, infatti, assegnata allo studente/studentessa che ha riportato la miglior votazione media, nella frequenza della terza e quarta classe superiore. 
Il ragionier Ezio Roncaglia, nell'istituirla, 24 anni orsono, ritenne giustamente, a nostro avviso, assegnarla ad un soggetto che, ancora per un anno, resta nel nostro tessuto, anche sociale, non soltanto scolastico. Ciò per le possibili, verosimili, sperabili e potenziali ricadute, certamente positive. 
Assegnare la borsa al miglior diplomato, avrebbe, invece, significato agganciare uno studente che è già fuori dalla scuola, e, magari, già pure fuori dall'isola.
Alla brava Katy Martina Natoli i complimenti della Redazione ed il paterno augurio di sempre nuovi successi ed altrettanto meritati traguardi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.