Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

venerdì 22 marzo 2019

Consegnata a Katy Martina Natoli la borsa di studio "Michele RONCAGLIA".




Lo scorso 20 Marzo, nei locali dell’Istituto Superiore I.Conti E.V. di Lipari, con una breve e partecipata cerimonia, è stata consegnata la borsa di studio Michele RONCAGLIA, edizione 2017-2018.
La borsa, istituita dalla Famiglia per onorare la memoria del Cav. Michele Roncaglia, è così giunta alla sua 24° edizione ed ha un importo attuale di Euro 500,00
La meritevole assegnataria è stata la graziosa Katy Martina NATOLI (18 anni) che, nel biennio 2016-2017 e 2017-2018, ha conseguito la brillante votazione media del 9,16. Frequenta l'indirizzo "Turismo".
La borsa ha una caratteristica del tutto particolare. Viene, infatti, assegnata allo studente/studentessa che ha riportato la miglior votazione media, nella frequenza della terza e quarta classe superiore. 
Il ragionier Ezio Roncaglia, nell'istituirla, 24 anni orsono, ritenne giustamente, a nostro avviso, assegnarla ad un soggetto che, ancora per un anno, resta nel nostro tessuto, anche sociale, non soltanto scolastico. Ciò per le possibili, verosimili, sperabili e potenziali ricadute, certamente positive. 
Assegnare la borsa al miglior diplomato, avrebbe, invece, significato agganciare uno studente che è già fuori dalla scuola, e, magari, già pure fuori dall'isola.
Alla brava Katy Martina Natoli i complimenti della Redazione ed il paterno augurio di sempre nuovi successi ed altrettanto meritati traguardi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.