Cerca nel blog

giovedì 18 luglio 2019

Canneto: Quella vasca fognaria che propaga puzza "dentro al naso" e nell'aria. Eppure nessuno si attiva!

(di Francesca Giardina) Continua sul Lungomare Garibaldi – ang. Via Palermo, la fuoriuscita di odori sgradevoli, provenienti dalla vasca fognaria posizionata sulla strada.
A poco sono servite le denunce effettuate la scorsa estate, inutili le richieste verbali, da parte dei residenti alla ditta, che si occupa dei lavori di manutenzione…..
Giornalmente, il lezzo nauseabondo che ne fuoriesce, crea disagio a tutti i residenti della zona, a coloro che hanno delle attività commerciali e a tutti i turisti che, quotidianamente, trafficano la strada…..
E' davvero una situazione ormai giunta al limite del sopportabile e difficile da sostenere.
Appare strano come, ancora oggi, dopo le innumerevoli segnalazioni, nessuno si sia adoperato per la manutenzione della vasca fognaria, è sotto il “naso di tutti” la patetica situazione in cui versa la zona Unci......
Per questa zona, storpiando il modo di dire "Avere la puzza al naso", si può tranquillamente dire "Avere la puzza dentro il naso". 
Quella puzza per via della quale è diventato impossibile fare una passeggiata, sedersi sul muraglione per godere della bella cartolina che Panarea e Stromboli ci offrono….
Invitiamo chi di dovere e chi di competenza, ad assumersi, una volta per tutte, la responsabilità della risoluzione del problema.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.